Colori Acrilici Liquitex Heavy Body
Con il termine inglese "heavy body" si indicano quei colori acrilici che possiedono una viscosità simile ai colori a olio.
Si differenziano da altri acrilici definiti "soft body" che invece hanno un consistenza meno densa e quindi sono più fluidi.
I colori acrilici Heavy Body Liquitex hanno una consistenza cremosa e contengono pigmenti di ottima qualità, quando non diluiti hanno
la giusta consistenza per essere mescolati ed utilizzati con le spatole, ma sono naturalmente utilizzabili con il pennello.
Le tinte disponibili sono 105, nel pratico formato da 59ml, Possono essere utilizzati sui supporti classici come tela, pannelli telati, legno e cartoni telati
ma anche su muro, plastica, vetro e metallo, grazie alla loro viscosità il colore rimane consistente e non ritira inoltre non da luogo a scolature ad esempio quando si lavora su superfici speculari esempio vetro o metallo.
Il processo produttivo industriale pensato da Liquitex ha permesso di produrre una vernice con una base inodore, perfetta per essere utilizzata in ambienti chiusi in totale sicurezza.
I colori acrilici Heavy Body sono indeteriorabili: hanno un'altissima resistenza alla luce, classificata secondo la regolamentazione dell'ASTM.